Avvio del Progetto Nazionale “Remare a scuola”

Il 19 dicembre 2023 ha preso avvio, presso il nostro Istituto, il progetto nazionale promosso dalla Federazione Italiana di Canottaggio🚣‍♀️ “Remare a scuola” che vede coinvolti tutti gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Il Progetto, svolto da Tecnici della Federazione Italiana canottaggio, verrà articolato in 2 fasi:

1️⃣-La prima fase del progetto, si svolgerà nella palestra del nostro Istituto con la presenza di tecnici F.I.C (Federazione Italiana Canottaggio) e il docente curricolare di scienze motorie. Questa prima fase sarà dedicata essenzialmente all’attività motoria di base e ludico-motoria ed all’insegnamento ed alla pratica del canottaggio “indoor” (remoergomentro) 🛶.

2️⃣-La seconda fase del progetto sarà svolta, presso le Società “La Baietta Wakeboard club” 🏕️ (Lago Poma Partinico) in orario extracurricolare.

L’obiettivo del progetto è la formazione di equipaggi scolastici per la partecipazione a manifestazioni dedicate, organizzate dalla Federazione Italiana Canottaggio.

CLICCA SU CIASCUNA FOTO PER APRIRLA