Plesso “Lombardo Radice”

Infanzia Lombardo Radice

Il plesso Lombardo Radice è ubicato in Via Madonna del Riposo n. 1, all’interno di un edificio scolastico progettato e realizzato negli anni Cinquanta. Adesso consta di 10 aule al piano terra, di cui 1 adibita a mensa e di 10 aule al piano primo, dove è ubicata anche l’aula multimediale. Il plesso è caratterizzato da un ampio atrio e da altri due spazi interni protetti, utili per l’attività motoria e altre iniziative; l’edificio ospita classi di Scuola Primaria e sezioni di Scuola dell’Infanzia a tempo normale e ridotto. Tutte le aule sono dotate di monitor interattivi touch screen DIGITAL BOARD.

Plesso “Lombardo Radice”

Ingresso

Via Madonna del Riposo,1 Alcamo (TP)

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo

La nostra Scuola Primaria – Plesso Lombardo Radice

L’orario delle classi, tutte a tempo normale, è di 28 ore settimanali, dal lunedì al venerdì con entrata alle ore 8:00 ed uscita alle ore 13:30, ad eccezione del martedì con uscita alle ore 14:00.

La nostra Scuola dell’infanzia – Plesso Lombardo Radice

• Nelle classi a tempo normale l’orario è di 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con entrata alle ore 8:15 e uscita alle ore 16:15. Il tempo che intercorre fra le ore 12.00 e le ore 13.00 è dedicato alla mensa. La mensa è fornita dal Comune tramite un servizio esternalizzato.
  • Nelle sezioni a tempo ridotto l’orario è di 25 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, con entrata alle 8:15 e uscita alle 13:15. Durante la permanenza a scuola i bambini attuano alle ore 10.30 una pausa per effettuare una colazione, che viene fornita dai genitori.