“Scuola amica dei bambini” – UNICEF

Anno scolastico 2022/2023

Disegnare la sagoma del proprio corpo e collocare le emozioni a seconda del colore associato.

dal 20 Febbraio 2023 al 24 Febbraio 2023

Descrizione del progetto

Dopo aver acquisito la conoscenza delle principali questioni connesse con il Cyberbullismo mediante la visione di filmati e testi informativi, conversazioni in circle time e brainstorming, gli alunni delle classi IV A e IV B della Scuola Primaria, plesso Lombardo Radice, hanno disegnato la sagoma del proprio corpo e vi hanno collocato le emozioni a seconda del colore associato.
Ciò ha come obiettivo quello di garantire un’istruzione di qualità, una delle priorità proposte dall’UNICEF e presente tra gli obiettivi dell’Agenda 2030. Alunni e insegnanti hanno condiviso momenti ricchi di emozioni e di confronto.

Obiettivi

Garantire un’istruzione di qualità, una delle priorità proposte dall’UNICEF e presente tra gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Plesso “Lombardo Radice”

Via Madonna del Riposo,1 Alcamo (TP)

MiM

Alunni delle classi IV A e IV B della Scuola Primaria, plesso Lombardo Radice