Il nostro Istituto aderisce al progetto #IOLEGGOPERCHÉ 2023

Anche quest'anno il nostro Istituto aderisce a #IOLEGGOPERCHÉ, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce a #IOLEGGOPERCHÉ, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori e sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Per quanto riguarda la nostra scuola, puoi recarti presso:

• LIBRERIA PIPITONE in Viale Europa 68 ad Alcamo (TP)
  • LIBRERIA MONDADORI in Corso VI Aprile 188 ad Alcamo (TP)

ACQUISTA uno (o più libri) tra quelli segnalati, oppure uno che ti piace particolarmente: potrai DONARLO alla Biblioteca della nostra scuola.

Clicca qui per leggere e scaricare il nostro manifesto,

Io Leggo Perché