Benvenuti nel nostro nuovo sito web

Nuovo sito ministeriale

Il sito web dell’Istituto ha una nuova struttura conforme al più recente modello promosso dal Ministero dell’Istruzione e dal Dipartimento per la trasformazione digitale. La piattaforma è stata completamente rinnovata non solo dal punto di vista grafico, ma anche nell’organizzazione dei contenuti e delle funzionalità, con un’interfaccia semplice e intuitiva per offrire un’esperienza di navigazione completa.

Il nuovo sito web è stato realizzato grazie all’utilizzo dei fondi messi a disposizione del PNRR.
Il template utilizzato è quello fornito da Designers Italia (https://designers.italia.it/modello/scuole), come richiesto dall’Avviso Misura 1.4.1 “Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici”, a cui la scuola ha partecipato.

Il template prevede quattro sezioni principali (Scuola, Servizi, Novità e Didattica) sotto forma di menù a tendina.
La prima voce, “Scuola”, presenta l’istituto dal punto di vista strutturale-organizzativo, con pagine dedicate ai vari plessi e alle persone che vi lavorano, alla storia della scuola, e ai documenti che ne descrivono la natura e gli obiettivi (regolamenti, ptof, pof, rav, etc…)
La seconda voce, “Servizi”, è invece una sezione dedicata alla modulistica e alle informazioni utili alle famiglie e ai docenti.
La terza, “Novità”, racchiude le notizie, le comunicazioni,gli eventi e le circolari che giorno dopo giorno alimentano la vita di studenti, docenti e genitori e appaiono anche nella home page del sito.

E infine la quarta voce, “Didattica”, illustra l’offerta formativa della scuola, con la descrizione di alcuni dei progetti e\o degli approfondimenti didattici che prendono vita nei vari plessi.

Le migrazioni dei contenuti dal vecchio al nuovo sito verranno effettuate lavorando a stretto contatto con il personale dell’istituto